Servizi

Come funziona il servizio fotografico di famiglia 

Se sei interessata alle foto del bebé, clicca qui





"È stato divertente e le foto sono belle e molto naturali, nonostante noi non siamo molto fotogenici 🙂. Julia fa un ottimo lavoro, fidatevi dei suoi consigli!" Daria

Parole come queste, e sapere che le foto che ho scattato per una famiglia sono esposte a casa loro, sono tutto per me. È la ragione principale per cui faccio il mio lavoro! Voglio aiutarti a documentare la storia della tua famiglia, bella ed unica, così potrai guardarle quando senti la nostalgia per i bambini che sono cresciuti, oppure quando vi riunite per celebrare un compleanno, o semplicemente in una di quelle serate tranquille a casa quando i bambini tirano fuori gli album e cominciano a sfogliarli.



Questo servizio fotografico si svolge come una piccola avventura per te e la tua famiglia, un momento speciale e divertente per tutti voi. Il mio compito è renderla facile e occuparmi di tutto, dalla preparazione iniziale alla consegna degli album e delle foto incorniciate per le tue pareti. Non sembrerà una sessione fotografica ed a molti dei miei clienti piace proprio questo. Non vogliamo solo catturare il tuo aspetto e quello dei tuoi bambini per come sono. Le vostre personalità sono ciò che rende le tue foto uniche e ancora più speciali col passare del tempo. Ecco come funziona.




Considera lo shooting come una piccola avventura per la tua famiglia. 


Ci incontriamo a casa tua o all'aperto (a seconda di dove facciamo le foto), chiacchieriamo un po' per conoscerci, e poi passeggiamo ed esploriamo, o giochiamo a casa. Quasi sempre i bambini (o almeno qualcuno di loro) si lanciano immediatamente nelle loro attività preferite: correre, esplorare in giro, cercare tesori, arrampicarsi sulle rocce o alberi - ed a poco a poco coinvolgono tutti quanti. 





Se a casa, possiamo leggere, costruire, giocare a giochi da tavolo, fare biscotti o coccolarci sul divano. Io, nel frattempo, ho sempre un piano e delle idee per le attività o cose da fare, ma rimango flessibile, perchè è molto più importante che voi e i vostri figli abbiate spazio e vi divertiate a modo vostro, rendendola veramente la vostra avventura e la vostra storia unica.



Ti faccio un esempio di come è andata una sessione che ho realizzato con una famiglia in una spiaggia in Scozia.

Abbiamo iniziato con una passeggiata sul molo, e lì subito i ragazzi hanno voluto arrampicarsi - il ché ci ha dato foto bellissime e particolari di tutta la famiglia, ma anche scatti artistichi di uno dei ragazzi sul molo. Poi ho suggerito di spostarci sulla spiaggia, e, visto che i genitori avevano portato il pallone, tutti hanno giocato un po' a calcio, ma soprattutto hanno cominciato a gareggiare a chi è più veloce. Alla fine, il gioco si è concluso con il padre che solleticava e roteava i figli mentre cercavano di arrampicarsi su di lui. Tutto assolutamente spontaneo, ma anche molto emozionante. 





Dopo, ho proposto di spostarci di nuovo in un posto diverso, per includere anche la mamma. Abbiamo iniziato a cercare dei bastoni (sono un'ottima cercatrice di bastoni, con tutta la pratica che ho fatto con i miei figli 🙂), ed i ragazzi hanno scavato un po' e raccontato barzellette e storie. Abbiamo concluso con un altro po' di solletico e alcuni momenti della mamma con il bambino più piccolo.



Nessuno ha mai posato ed i bambini hanno deciso loro stessi cosa fare. Ci sono tantissime cose diverse da fare all'aperto e le opzioni sono praticamente infinite. La cosa più importante è che vi divertiate tutti. Il mio compito è quello di essere pienamente presente, di aiutarvi e quando necessario guidarvi o darvi spazio, di occuparmi della luce, della composizione e di assicurarmi che otteniate foto belle e diverse: alcune tutti insieme, bambini da soli, primi piani, dettagli, sorrisi ed espressioni, giochi e risate. Il mio compito è raccontare la vostra avventura, in fotografie!











Cosa succede dopo la sessione fotografica? Quando riceveremo le nostre foto?


Dopo la sessione fotografica, scaricherò e farò il backup delle tue immagini, le selezionerò con cura per scegliere le migliori e le preparerò in colori o in bianco e nero, a seconda della mia visione artistica.
Riceverai almeno 40 immagini (di solito sono tra le 60 e le 70), per avere una varietà di ritratti di famiglia, i bambini insieme o singolarmente, foto di diverse attività, primi piani e dettagli.



Le tue foto saranno pronte entro 10 giorni. Ci incontreremo per visionare le immagini, ti aiuterò a decidere quali opzioni sono piú adatte alle tue esigenze, quali foto sono migliori da esporre insieme, se é meglio avere in digitale o stampa o entrambi, ed altre idee per la progettazione di album e delle foto incornicate. Gli album  foto e le cornici sono personalizzati e fatti appositamente per te, e di solito pronti entro 4 settimane. Se hai desideri specifici, farò del mio meglio per realizzarli.





Vuoi vedere di piú?






Hai domande, o vuoi farti una chiacchierata sulle foto della tua famiglia?

Contattami!


Piú letti

Servizio fotografico Natale 2023

Buono regalo per un servizio fotografico

Servizio fotografico di famiglia - offerta speciale

Come vestirsi per la tua sessione fotografica

Photo a day - September

9 essential tips for taking great photos of your kids on the beach

7 motivi per fare il tuo servizio fotografico di famiglia all'aperto

I luoghi migliori a Palermo per fotografare la tua famiglia

Quanto costa un servizio fotografico di famiglia

Behind the scenes - photo session with kids